Anteprima Pure Farming 17: The Simulator- Gamescom 2016

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
Impressioni
Lettura da 3 minuti

Durante la Gamescom 2016, abbiamo assistito alla presentazione di Pure Farming 17: The Simulator, tenutasi nello stand di Techland Games (produttore del gioco). Il titolo di Ice Flames si è mostrato fin da subito come il diretto concorrente di Farming Simulator 17, anch’esso presente alla fiera videoludica più grande d’Europa. Lo scopo del gioco, è creare un vero e proprio impero agricolo, partendo da una semplice fattoria di proprietà nello stato del Montana, negli Stati Uniti d’America. Quali novità ci avrà mostrato questo gioco? scopriamolo insieme!

Pure Farming 17

La prima grande differenza che salta all’occhio rispetto al concorrente, è che in questo titolo guideremo solamente un personaggio: in Pure Farming 17: The Simulator vestiremo i panni del figlio di un grande proprietario terriero, che erediterà una fattoria nel Montana, da dove inizierà la nostra avventura. Il livello di simulazione mostrato è estremo, dove sui campi influiranno tantissime cose, come la temperatura (e di conseguenza l’irrigazione), la differenza dei terreni, la differenza delle sementi da piantarci, e molto altro ancora. Grandissima importanza verrà dall’energia verde, che potremo sfruttare al meglio delle capacità. La velocità di crescita, e la qualità del raccolto, dipenderanno fortemente da come sfrutteremo i campi a disposizione, cercando di farlo nel modo migliore.

Pure Farming 17 01In questo titolo, le modalità di gioco disponibili saranno 3, tra cui ovviamente anche la modalità libera, e la modalità carriera. In quest’ultima controlleremo appunto il nostro ragazzo, pronto a creare un proprio impero agricolo, partendo dagli USA, fino ad arrivare in Colombia, in Giappone, ed anche nella cara vecchia Italia. Questo farà in modo che anche il clima ed il tipo di terreni varino a seconda del luogo in cui si gioca (oltre ai prodotti stessi); Saranno inoltre disponibili in questi posti differenti tipi di macchinari da utilizzare! Teniamo a precisare che anche Pure Farming 17 dispone delle licenze necessarie a proporre alcuni marchi. Concludiamo definendoci estremamente sorpresi dal livello tecnico e grafico del titolo, comparti che a quanto pare sono stati creati con una cura dei dettagli ottima. Non ci resta che aspettare il rilascio, e vedere di cosa sarà realmente capace questo simulatore!

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.