Puppeteer dall’E3 2013 per PS3

Gianluigi Crescenzi
Di Gianluigi Crescenzi - Deputy Editor News Lettura da 2 minuti

Che dire, tra gli innumerevoli titoli annunciati alla conferenza E3 2013 di Los Angeles, Puppeteer può definirsi uno dei titoli che incuriosiscono maggiormente. Il gioco è stato creato dalla Japan Studio, sotto l’attenta direzione di Gavin Moore. Il genere di questo gioco può essere inserito un pò forzatamente nella categoria Platform. Parlando di trama spicciola, il gioco parla del giovane Kutaro, il protagonista, che sarà rapito dal terribile Moon Bear King e catapultato in un malvagio ed oscuro castello, e poi trasformato in un pupazzo.

puppy

Il suo scopo sarà fuggire da questo castello e liberarsi dalla maledizione che gli è stata inflitta. Bisognerà usare ingegno e astuzia per trovare una via di fuga, sopravvivendo a numerose trappole ed adeguarsi ad ogni situazione. Bisognerà farsi strada tra i nemici e tra le scenografie a suon di forbici magiche! ZAC!! Gli scenari saranno a dir poco accattivanti, varieranno molto spesso, ma mantenendo lo stile di una scenografia teatrale: affascinante. Lo stesso direttore ha usato durante la conferenza le seguenti parole: non vedrete mai due volte la stessa cosa. Dunque non rimane altro che aspettare la data di uscita di Puppeteer, fissata per  l’11 Settembre 2013, e goderci questa boccata d’aria fresca in termine di novità. Il gioco uscirà per la console PlayStation 3. Qui in basso il tralier ufficiale pubblicato alla conferenza.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.