Tramite il canale Youtube ufficiale, Electronic Arts ha rilasciato un nuovo gameplay trailer riguardante il tanto discusso, quanto atteso Battlefield 1. Dopo aver visto la presentazione delle varie armi in un precedente video, stavolta vediamo ulteriori dettagli riguardo i veicoli. All’inizio vengono mostrate alcune scene già viste nei precedenti trailer, per poi passare alla presentazione dei veicoli largamente utilizzati nella Prima guerra mondiale, i veri protagonisti del video.
Nel video, i ragazzi di DICE ricordano la grande importanza che i veicoli hanno avuto nel corso della serie FPS. Si sottolinea come i conflitti della Prima guerra mondiale permisero una grande innovazione nel campo della tecnologia militare: una di queste fu sicuramente il carro armato, vera e propria macchina da guerra che rappresentò il terrore dei soldati all’epoca.
Di sicuro i carri armati non erano le uniche preoccupazioni della fanteria, visto che nel conflitto vennero largamente utilizzati anche gli aerei, sempre presenti sopra le teste dei soldati. Il team di sviluppo ha lavorato duramente per garantire un’esperienza più fedele possibile, e per questo introdurrà le classi del Pilota e dell’autista di Carri. Ciò servirà a garantire un personaggio specializzato nell’utilizzo di un certo tipo di veicolo, in grado di risolvere i problemi che potrebbero manifestarsi in battaglia.
Ricordiamo che Battlefield 1 è atteso per il 21 ottobre su PC (via Origin), Xbox One e Playstation 4.