Square Enix dà il via al lancio di Final Fantasy XV: A New Empire

Marco Crippa
Di
Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console...
News
Lettura da 1 minuti

Buone notizie per tutti gli amanti del mondo di gioco di Final Fantasy XV. Infatti solo poche ore fa, Square Enix, in collaborazione con Machine Zone, ha annunciato la pubblicazione di Final Fantasy XV: A New Empire, il gioco mobile per dispositivi iOS e Android ispirato al quindicesimo capitolo della saga, sull’App Store neozelandese.

Questo titolo è ovviamente ambientato nell’universo creato da Hajime Tabata e si presenta come un classico MMO/RTS/City Builder. Proprio come ci suggerisce il nome, il nostro scopo sarà quello di costruire il nostro impero, creare il nostro esercito e affrontare gli altri giocatori in combattimenti in tempo reale.

Grazie alla bellissima galleria d’immagini presente in calce alla notizia avrete la possibilità di dare un primo sguardo a questo affascinante titolo mobile. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Final Fantasy XV: A New Empire è attualmente disponibile per dispositivi Android e iOS in Nuova Zelanda, mentre non è ancora stata ufficializzata la data d’uscita europea di questo titolo.

Condividi l'articolo
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.