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PSYCHO PASS Mandatory Happiness in Europa nel 2016

In queste ore si è tenuto un evento stampa in cui NIS America ha annunciato l’arrivo in Europa di PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness alla fine del 2016. In seguito all’evento è stato rilasciato anche un comunicato ufficiale in cui vengono riportate diverse informazioni, dalla storia del gioco al gameplay.

PSYCHO PASS Mandatory Happiness

Ecco a voi il testo integrale, seguito da immagini di gameplay:

Oggi, NIS America ha annunciato al suo evento stampa che PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness arriverà in Nord America e in Europa alla fine del 2016 in versione fisica e digitale su PlayStation®4 e PlayStation®Vita! Il titolo si svolge durante il periodo della prima stagione della serie anime, PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness aggiunge retroscena, una costruzione di tutto  il mondo della serie e delle storie in profondità per i nuovi personaggi che sono stati introdotti. Il giocatore dovrà prendere moltissime decisioni che alla fine cambieranno l’esito del gioco.

A proposito della storia:

In un futuro non molto lontano, lo sviluppo tecnologico avanzato ha permesso di quantificare e profilare le disposizioni di uno stato mentale.
Per il benessere pubblico, tutte le emozioni e i pensieri sono documentati e gestiti dal sistema Sibyl.  Questo sistema misura la qualità di vita di ogni persona attraverso ciò che è conosciuto come Psycho-Pass, una lettura delle mente di ogni individuo. Diviso in due componenti principali, lo Psycho-Pass è l’onnisciente occhio della giustizia del sistema. Una di queste componenti è l’ Hue, che è una rappresentazione visiva dello Psycho-Pass sul livello di stress della persona. L’altra è il Crime Coefficient, che è un valore numerico che rispecchia l’inclinazione criminale dell’individuo. Questo numero determina se una persona richiede l’applicazione dei detective del Public Safety Bureau. I detective si dividono in due gruppi: gli Enforcer, che hanno il compito di accertare i reati e catturare i criminali, e gli Inspector, che supervisionano e gestiscono gli Enforcer.

A proposito del gioco:
Il giocatore può scegliere tra due nuovi detective assegnati al Criminal Investigation Department’s Division 1; Nadeshiko Kugatachi, un calmo e serio Inspector che ha perso la memoria, eTakuma Tsurugi, un Enforcer dalla testa calda in cerca del suo amico d’infanzia scomparso. 
Dovrai decidere la migliore linea d’azione per ciascuna situazione, ma a prescindere dalla gerarchia che separa un Inspector da un Enforcer, dovrai tenere a mente che ogni scelta avrà le sue ripercussioni. Con un sistema decisionale intricato, PSYCHO-PASS: Mandatory Happiness offre una trama ricca di colpi di scena, casi interessanti e una serie di finali differenti.
Infine,  in relazione alle scelte operate, l’ Hue potrebbe deteriorarsi oltre il ricovero, i casi potrebbero rimanere irrisolti e il gioco potrebbe finire prima di quanto ci si aspetti.

Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

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