PSVita sempre più una “console da accompagnamento”

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 1 minuti

Nonostante, purtroppo, la PSVita non abbia avuto il successo aspettato, Shuhei Yoshida, presidente di SCE Worldwide Studios, ha parlato della console portatile Sony, dichiarando che almeno in Giappone, i giochi ci sono e che la PSVita è totalmente una console indipendente, che può vivere a prescindere da PS4.

Bundle PS4-PSVita

Ecco le parole di Shuhei Yoshida a GameInformer:

“È ancora una piattaforma indipendente su cui si può giocare. “Ci sono giochi per Vita, specialmente in Giappone”.

“Tuttavia, sempre più persone la stanno utilizzando come dispositivo che si affianca a PS4 e siamo molto contenti che venga usata in questo modo. Porteremo PlayStation Now anche su PS Vita. Renderemo tutto più simile ad un ecosistema, con PlayStation 4 come dispositivo centrale”.

Insomma, nonostante certe dichiarazioni, sembra sempre di più che Sony stia portando PSVita ad essere un accessorio della sorella maggiore, con servizi legati ad essa.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.