PS5 vendute su Twitter da una proprietaria dei LA Lakers, ma è una truffa

L'account Twitter di una dei proprietari dei Los Angeles Lakers viene hackerato da un truffatore che cerca di vendere false PS5 usate.

Manuel Caliandro
Di Manuel Caliandro News Lettura da 2 minuti

L’account Twitter di Jeanie Buss, una dei proprietari dei Los Angeles Lakers e di WOW Women of Wrestling, è stato hackerato da un truffatore che cercava di vendere delle PS5 inesistenti.

Il malfattore ha tentato di piazzare delle PlayStation 5 organizzando scambi di soldi tramite i messaggi diretti di Twitter, promettendo anche di devolvere tutti i proventi in beneficienza. Il tweet incriminato è stato però prontamente Rimosso da Jeanie Buss stessa appena ha ripreso il controllo del suo account.

Nel frattempo, un avvertimento è stato diramato usando il profilo ufficiale dei Lakers.

Il mio account è stato hackerato. Per favore non mandate né messaggi né soldi. Queste non sono offerte legittime.

La questione è stata risolta velocemente e per fortuna senza “vittime”, anzi, alcuni fan dei Lakers hanno colto la palla al balzo per prendersi gioco del truffatore, mandandogli richieste come: “I soldi saranno usati per ricostruire l’attaccatura dei capelli di LeBron?” o scherzando sui nuovi acquisti della squadra.

La mancanza di PS5 sul mercato sta causando diversi disagi sia a Sony che ai compratori, e ci sono persone che sono pronte a sfruttare questa mancanza a loro vantaggio. Questa storia si è risolta bene, ma ricordiamoci che nessuno è al sicuro da queste truffe, neanche gli utenti verificati di Twitter.

Condividi l'articolo
Ciao! Sono Manuel, sono un ragazzo di Torino talmente tanto appassionato di videogiochi che è finito per studiare come Game Designer. Specializzato in Narrative Design, sono un enorme fan di tutto quello che è Indie, sono costantemente a metà di un odissea di giochi che voglio provare, film e serie che voglio vedere e libri da leggere.