VideogiochiNews

PS5: Tempest Engine godibile subito e in futuro anche sulle TV, ecco i giochi compatibili

Manca poco più di un mese al lancio delle nuove console di prossima generazione, Xbox Series X|S e PlayStation 5 che arriveranno rispettivamente il 10 e il 19 novembre. Parlando della macchina Sony, uno dei principali punti a favore, nonché cavallo di battaglia di questa nuova console è sicuramente il comparto audio 3D denominato Tempest Engine che saprà rendere l’esperienza finale davvero più coinvolgente che in passato.Grazie soprattutto alle nuove cuffie wireless Pulse 3D, progettate per riuscire a sfruttare a pieno tutta la potenza del nuovo audio di PS5, l’esperienza finale sarà decisamente diversa rispetto a prima.

I doppi microfoni presenti sulle cuffie 3D Pulse consentiranno inoltre di migliorare la cancellazione del rumore di fondo e saranno presenti una serie di facili e accessibili controlli. Inoltre le Pulse 3D saranno compatibili anche con PS4, sebbene questa non sfrutti ovviamente la tecnologia implementata all’interno di PS5. Non per forza però bisognerà comprare questo particolare modello per sfruttare a pieno la nuova tecnologia, basterà infatti una normalissima cuffia da attaccare alla console tramite USB o direttamente al wireless DualSense tramite jack da 3,5 mm per poter godere di questa novità. In futuro Sony ha anche dichiarato che vorrebbe rendere le TV capaci di gestire questa nuova tecnologia con i propri altoparlanti integrati al loro interno, sebbene non saranno ovviamente disponibili già dal lancio della console.

Tuttavia i videogiocatori che sceglieranno di compare PS5 al day one potranno sfruttare fin da subito il nuovo comparto audio tramite le nuove Pulse 3D o tramite una normale cuffia in possesso e godere delle migliorie che quest’ultima sarà in grado di proporre su molti titoli futuri e disponibili anche al lancio. Tra questi citiamo Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, Marvel’s Spider-Man Remastered, Astro’s Playroom, Gran Turismo 7, Returnal, Destruction AllStars, Demon’s Souls, Ratchet & Clank: Rift Apart, Sackboy: A Big Adventure, Horizon Forbidden West, Resident Evil Village e molti altri.

Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche