PS5 si aggiorna con una serie di nuove features che faranno la gioia dei giocatori: come annunciato in un post pubblicato dal PlayStation Blog, sono in arrivo tante novità user-friendly che erano state oggetto di attesa per lungo tempo.
Vediamo insieme tutte le novità presentate nel nuovo aggiornamento di sistema di PS5, disponibile a partire da oggi:
Una nuova Welcome Hub
L’hub di apertura della console, nelle prossime settimane, si prepara a diventare personalizzabile come non mai: non solo potremo invertire l’ordine dei widget presenti e cambiarne colore e dimensione, ma anche aggiungerne di nuovi e personalizzare graficamente il menu grazie alla selezione di immagini (direttamente dalla nostra galleria) e temi anche animati di sfondo.
Condivisione dei party
Sarà possibile condividere degli appositi link per accedere al party anche da mobile: questi link, condivisibili ad esempio sulle app di messaggistica e sui social, permetteranno anche a coloro che non sono nella nostra lista amici di accedere al party. A breve, la funzione verrà implementata anche su PS App, permettendoci di avviare un party direttamente dal nostro telefono.
Funzioni beta implementate a livello globale
- Funzione Audio 3D: una funzionalità che consente alla console PS5 di creare un profilo audio 3D personalizzato. Con un paio di cuffie o auricolari, si potranno eseguire una serie di test sulla qualità dell’audio per analizzare un ampio numero di fattori e creare un profilo audio che si adatti alle caratteristiche dell’utente.
- Riproduzione remota dei singoli utenti: si potranno regolare le impostazioni di Riproduzione remota per utente e scegliere chi può connettersi alla console PS5 tramite la Riproduzione remota. Per regolare queste impostazioni, il percorso da seguire è [Impostazioni] > [Sistema] > [Riproduzione remota] > [Abilita Riproduzione remota] e scegliere quale utente abilitare all’accesso alla console PS5 tramite Riproduzione remota.
- Ricarica adattiva per i controller (solo per PS5 Slim e Pro): Per utilizzare la ricarica adattiva, il percorso da seguire è [Impostazioni] > [Sistema] > [Risparmio energetico] > [Funzioni disponibili in modalità riposo], quindi seleziona [Alimentazione alle porte USB] > [Adattiva]. Quando PS5 entra in modalità di riposo, se non è collegato alcun controller, l’alimentazione della porta USB si interrompe dopo un determinato periodo di tempo.
Un lancio interessante, quello di questo nuovo aggiornamento di sistema, che arriva proprio in occasione di un annuncio altrettanto importante: quello della discussa PS5 Pro.