PS5 e PS4 si aggiornano, ecco l’update 9.51

L'update 9.41 è finalmente disponibile su PS5 e PS4, ecco quali sono i cambiamenti che arriveranno sulle console firmate Sony PlayStation.

Angela Pignatiello
Di
Angela Pignatiello
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che...
- Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Le due console Sony: PS5 e PS4 hanno raggiunto l’update 9.51. L’aggiornamento è prima arrivato sulla console di nona generazione, e solo qualche momento dopo ha raggiunto la console uscita prima. Il nuovo update, però non porta tantissime novità. Infatti, come descritto dalla console stessa “quest’aggiornamento di software migliora alcune performance di sistema“.

Il peso e l’impatto che l’update 9.51 avrà su PS5 e PS4 non è ingestibile, proprio perché non si tratta di qualcosa che va a modificare alcuni elementi di sistema importanti. Infatti si tratta solo di 491,8 MB che andranno a migliorare la stabilità del sistema operativo e risolvere alcuni bug che potrebbero capitare. L’aggiornamento è disponibile anche sul sito ufficiale Sony.

ps4 ps5 update 9.51

Purtroppo non sono state presentate nuove funzionalità, nemmeno il tanto atteso VRR per PlayStation 5, il quale dovrebbe arrivare nel giro di pochi mesi, almeno secondo quanto detto da Sony quando ha pubblicato l’update uscito a marzo.

Al momento pare che non sono stati riscontrati problemi dopo l’uscita di questo nuovo firmaware. Sì, perché a volte può capitare che gli aggiornamenti nuovi vadano a intaccare la stabilità della console, e scatenano dei bug che vengono risolti dopo qualche giorno.

Un altro aggiornamento che dovrebbe uscire a momenti o, in linea più generale, molto presto riguarda un software che vi permetterà di aggiornare il DualSense della console PlayStation 5 direttamente da PC o da Mac. Così da poter sfruttare meglio il controller anche per divertirsi sulla piattaforma mouse e tastiera, visto che alcuni titoli sono più godibili se giocati con un gamepad.

Per ora non ci è dato sapere quando arriverà, ma secondo quando rivelato da un documento, questo tool dovrebbe essere disponibile al download molto presto.

Per quanto riguarda il VRR, non vi resta che aspettare ancora un po’, ma pare che molto presto PlayStation 5 subirà alcuni cambiamenti che renderanno l’esperienza di nona generazione firmata Sony ancora più gradevole.

Condividi l'articolo
Contributor
Classe '97. Nata e cresciuta con la Metal Gear Solid saga, amo giocare a quasi tutto ciò che mi capita sotto mano. Analizzo tutto ciò che avviene all'interno del mercato videoludico e il suo core: i videogiochi.