PS5 Pro, le nuove specifiche sembrano incredibili

Emergono nuove indiscrezioni in merito alla PS5 Pro e a quelle che potrebbero essere le sue caratteristiche: se così fosse, non sarebbe male...

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

La PS5 Pro potrebbe essere una console veramente eccezionale sotto il profilo delle prestazioni stando a quanto riporta un recente leak che, tra le altre, è stato ricondiviso dalla testata GameRant.

Le nuove probabili potenzialità della console sono veramente interessanti e, per questo, pur non avendo alcuna certezza riguardo alla possibile veridicità della fonte (mancando qualsiasi tipo di conferma da parte di Sony) non possiamo non riportarvele.

Secondo la fonte, uno dei fattori che subirebbe una maggiore evoluzione delle prestazioni sarebbe la velocità di rendering che, sulla versione Pro della console, aumenterebbe del 45% rispetto alla originale PS5.

Anche le prestazioni nel campo del ray-tracing sembrano destinate ad aumentare nettamente di qualità: la fonte riporta che l’efficienza dovrebbe addirittura triplicare. Un altro dettaglio interessante riguarda sicuramente la potenza di elaborazione, che arriverebbe a  33,5 Teraflop, consentendo un incremento tecnico notevole sotto ogni aspetto.

Un’altra fonte, Insider Gaming, riporta che anche la memoria della console sarebbe destinata ad un’espansione: si parla di un’efficienza maggiorata del 30% circa. Dovrebbe inoltre essere introdotta una “modalità ad alta frequenza della CPU” che dovrebbe aumentare la velocità di clock della CPU a 3,85 GHz, segnando un aumento totale pari al 10% rispetto all’originale PS5.

Restiamo ovviamente in attesa di conferme o smentite ufficiali da parte di Sony che, data la grande quantità di leak in circolo, potrebbero non tardare molto ad arrivare.

TAG:
Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.