Poco tempo fa, Amazon aveva anticipato che la nuova console di casa Sony (Playstation 4 NEO) sarebbe uscita in concomitanza con i nuovo PlayStation VR nel mese di ottobre. Il CEO Paul Raines, dirigente della nota catena di videogiochi GameStop, ha parlato quest’oggi riguardo i nuovi hardware in arrivo nei prossimi mesi, precisando che la futura Nintendo NX arriverà nel corso del 2017. Il dirigente però, ha precisato lo stesso parlando di Xbox One S e PS4 NEO.
“Ci sarà il lancio di una nuove console di Nintendo a marzo 2017; ma ricordate: ci sono due nuovi form factor, PS4 NEO e una nuova versione slim di Xbox One. Quindi, insieme alla realtà virtuale, ci saranno comunque delle attività e degli upgrade.”
Questo è quanto il CEO ha pubblicato in un piccolo post, sembrava quindi che la nuova console Sony fosse da inserire nel calendario di quest’anno, accanto a Xbox One S e alla nuova realtà virtuale, che sembra essere la vera novità del 2016. Subito dopo quanto dichiarato dal dirigente di GameStop, arriva la smentita da un portavoce dell’azienda, il quale tiene a precisare che non si riferivano ad una possibile finestra di release per PlayStation NEO:
“Paul non ha detto che Xbox One S e PlayStatio NEO arriveranno questo Natale. […] Ha solo ricordato che ci sono degli upgrade degli hardware in arrivo. Non ha fatto riferimento al periodo o a quando saranno lanciati.”
In tutto ciò ci sorprende che Project Scorpio non venga tratta in discussione, dato che la console Microsoft è attesa per Natale 2017. Ricordiamo, che fu proprio Raines ad anticipare il rinvio di PlayStation VR, facendo sapere che sarebbe arrivato in autunno quando Sony indicava ancora l’uscita per il mese di marzo. Siete ansiosi di scoprire le qualità e le caratteristiche delle nuove console?