PS4: il firmware 4.0 introdurrà le cartelle?

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

Sebbene la dashboard della PlayStation 4 sia apprezzata dagli utenti per la velocità di esecuzioni, di titoli o applicazioni, non è esente comunque da alcuni difetti che se migliorati la renderebbero forse la migliore tra le console rivali sul mercato. Il difetto forse più grande è l’impossibilità di poter organizzare al meglio l’elenco dei giochi presenti nelle home e che dunque, su costante ed insistenza richiesta della community, è una delle feature più attese per il futuro della console di Sony.

PS4

Secondo quanto riportato dall’insider Tidux, proprio questa feature verrà introdotta con l’atteso firmware 4.0 di PS4. Le cartelle permetteranno dunque di organizzare al meglio i contenuti della propria console, catagolando ad esempio i titoli per genere, l applicazioni per genere e/o per utilità.

Essendo un rumor, prendete tutto ciò con le dovute precazuoni poichè bisognerà attendere se e quando la software house nipponica rilascierà il changelog ufficiale con tutti i dettagli del futuro aggiornamento della console. Per non perdervi nessun ulteriore notizia in merito, restate sintonizzati sulle pagine di Game Legends.

Sareste contenti dell’introduzione delle cartelle? Vorreste qualcos’altro nella vostra dashboard? Fateci sapere le vostre idee commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!