PS Plus e PS Now estesi per i problemi avuti ieri

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

La giornata di ieri è stata caratterizzata da numerosi problemi per i servizi online di Microsoft e Sony: parlando del secondo caso abbiamo avuto offline per circa dieci ore i vari PS Plus e PS Now, situazione che ha scatenato il malumore degli utenti di tutto il mondo che non si sono risparmiati nell’insultare tramite i vari social network la compagnia giapponese.

PlayStation-Network-Splash-Image2

Come spesso accade in questi casi, Sony fin da subito si è mobilitata per risolvere al più presto i disservizi ma, si sa, il mondo del web non perdona e per correre ai ripari la società ha annunciato che per scusarsi dell’accaduto e per ringraziare tutti della pazienza, gli abbonamenti PS Plus e PS Now verranno prolungati.

I disservizi possono sempre capitare (ma bisogna ammettere che ultimamente accade troppo spesso) e la maggior parte delle volte sono dovuti ad attacchi hacker che mirano solo a creare scompiglio o, nel peggiore dei casi, a rubare i dati sensibili di milioni di utenti di tutto il mondo; una migliore prevenzione con più cura della sicurezza dei server sarebbe ben gradita, ma non possiamo di certo lamentarci di come Sony, alla fine, cerca ogni volta di scusarsi regalando servizi a pagamento.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.