PS Network: un workaround per la lentezza di verifica email

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Anche quest’anno, durante il giorno di Natale, il PS Network e Xbox Live hanno avuto qualche problema a causa del grandissimo flusso di traffico causato dalle feste; lentezza ed errori infatti hanno fatto da padroni e le lamentele da parte degli utenti sono state davvero numerose. Fortunatamente nulla di quanto minacciato dal gruppo di hacker Phantom Squad si è verificato davvero, ma i disagi continuano ancora ora.

ps network

Nel momento in cui si attivano nuovi account o si richiede di recuperare le credenziali magari andate perdute e dimenticate, il processo di verifica del servizio Sony avviene in tempi davvero lunghi, tempi che quindi non permettono di poter utilizzare il proprio account e che quindi limitano di molto l’esperienza di gioco; fortunatamente la casa giapponese ha trovato una soluzione, seppur temporanea, raggirando la verifica dell’email ed aggiungendo un semplice pulsante di “verifica più tardi“.

https://twitter.com/AskPlayStation/status/680902685642588162?ref_src=twsrc%5Etfw

In ogni caso, come già detto, si tratta di una soluzione momentanea, così come precisa la stessa Sony gli ingegneri sono al lavoro per risolvere il prima possibile il problema:

“I nostri ingegneri sanno del ritardo e stanno lavorando per risolvere il problema quanto prima”.

Avete riscontrato anche voi problemi di lentezza generale del PS Network?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.