Project Winter: Other Ocean annuncia il debutto su Xbox e Game Pass

Other Ocean Interactive ha da poco annunciato che Project Winter debutterà su console Xbox, Windows 10 e Game Pass questo mese.

Luca Di Blasi
Di
Luca Di Blasi
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico;...
News
Lettura da 3 minuti

Other Ocean Interactive è lieta di annunciare che Project Winter, survival game multiplayer PvPvE incentrato sull’inganno sociale e la sopravvivenza, debutterà il prossimo 26 gennaio 2021 su Xbox, Windows 10 e Game Pass. Il gioco, pubblicato originariamente nel 2019, catapulterà otto giocatori in una tundra ghiacciata, dove la comunicazione e il lavoro di squadra saranno essenziali per raggiungere l’obiettivo finale, e cioè fuggire. Per salvarsi i nostri personaggi dovranno raccogliere risorse, riparare strutture e affrontare le terre selvagge insieme.

Ma il freddo gelido non sarà il nostro unico nemico, visto che due giocatori all’interno del team avranno il compito di sabotare il gruppo e scappare senza essere scoperti. Il solo obiettivo dei traditori, che diventeranno sempre più forti con l’avanzare della partita, è fermare i sopravvissuti con ogni mezzo necessario. L’annuncio dell’imminente debutto è stato accompagnato dalle parole di Ryan Hale, Product Director di Other Ocean, il quale ha confermato che Project Winter supporterà senza problemi il cross-play tra Xbox, PC Windows, utenti Steam e Game Pass e che introdurrà un’inedita chat vocale. Vi riportiamo nel dettaglio le sue parole:

Siamo entusiasti che PW venga lanciato con il supporto al cross-play, in modo che i giocatori di Xbox e Windows 10 possano unirsi alla community di oltre un milione di sopravvissuti che hanno scoperto traditori, pugnalato alle spalle i loro compagni di squadra e combattuto contro gli elementi dal lancio del gioco.

L’innovativa chat vocale, basata sulla prossimità di Project Winter, incoraggia i giocatori a restare uniti e lavorare in gruppo per sopravvivere. I giocatori solitari che si allontanano corrono il rischio che le loro disperate grida di aiuto non vengano sentite quando si trovano nei guai.

Inoltre, i nuovi utenti avranno accesso alle stesse funzionalità dei giocatori PC nel loro tentativo di sopravvivenza e scappare; inclusa la chat di testo, emote e canali vocali di prossimità. Vi ricordiamo che Project Winter è già disponibile all’acquisto su Steam, e a partire dal prossimo 26 gennaio 2021 potrà essere giocato anche su console Xbox, Windows 10 e dagli abbonati a Game Pass.

 

Condividi l'articolo
Laureato in Ingegneria Civile e Ambientale presso l'Università degli Studi di Catania. Da sempre appassionato di cinema, videogames e tutto quello che concerne il mondo tecnologico; smartphone, gadget e tanto altro. Fan del MCU e "divoratore" di serie TV.