Project Scorpio non competerà con i gaming PC

Alessio Cialli
Di Alessio Cialli - Senior Editor News Lettura da 2 minuti

Una cosa la dobbiamo proprio ammettere, il capo della divisione Xbox di Microsoft, Phil Spencer, è un uomo preciso e diretto. Queste parole che abbiamo voluto dedicare al capo della divisione di Xbox provengono dal fatto che anche dalle ultime dichiarazioni fatte da Spencer, che annunciano e chiariscono un poco l’obbiettivo e le intenzioni che la società ha introdotto con l’attesa Project Scorpioproject scorpioSpencer, ha dichiarato che Microsoft non ha intenzione con l’uscita della sua ultima console di competere anche con i PC di fascia alta o ancor peggio con i gaming PC di fascia alta. L’affermazione di Spencer è nata visto che in molti si immaginavano o prospettavano questo destino a Project Scorpio che uscirà sul mercato con una GPU da 6TFLOPs, ovvero le stesse prestazioni che garantisce una scheda video di un gaming PC di fascia alta. Ecco la dichiarazione:

“Voglio che Scorpio abbia un prezzo che rientri nell’ottica delle console, non sto cercando di competere con le configurazioni di fascia alta. Dal momento che stiamo sviluppando la macchina a partire da date specifiche, siamo in grado di trovare il giusto equilibrio dei componenti ed assicurarci di farlo in un modo che soddisfi giocatori e consumatori”.

Ovviamente il tempo che Microsoft si è presa con la nuova Project Scorpio è molto e ci aspettiamo che la prossima console sia davvero grandiosa, capace di dare battaglia all’ultima PlayStation 4 Pro. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!