Project Scorpio è stato l’annuncio che ha scatenato forse le maggiori discussioni a seguito della conferenza Microsoft dell’E3 2016 di Los Angeles. La scelta di una console che fosse una via di mezzo tra le macchine da gioco come le abbiamo conosciute fin ora ed un vero e proprio PC è sicuramente una scelta particolare, che non è stata presa con superficialità, anche se ancora si sa poco. E’ proprio su questo argomento che è tornato a parlare Phil Spencer, capo della sezione Xbox di Microsoft, in occasione del Guardian.
Microsoft, stando alle dichiarazioni di Spencer, sembra voler andare controcorrente, non seguendo la moda del momento della Realtà Virtuale, ma concentrandosi su altro. Proprio per questo è probabile che Project Scorpio non avrà delle esclusive per VR; esso potrebbe limitarsi semplicemente a supportare i progetti per la Realtà Virtuale già avviati. Di seguito possiamo leggere un estratto da una dichiarazione del capo di Xbox sopranominato:
“Siamo davvero concentrati sulla console e sui giochi, ma per ora vedo la VR come qualcosa di diverso. Dicono che la VR sia il futuro del gaming. Io non lo dico. Penso che se siete dei videogiocatori Xbox One noi ci concentreremo per fornirvi la migliore esperienza possibile con i titoli disponibili. Non vogliamo distrazioni”
Cosa ne pensate dell’argomento? Le parole di Spencer sono state rassicuranti per i giocatori di casa Microsoft?