Project Q: trapela online il gameplay del “Fortnite” di Ubisoft

Nelle ultime ore è trapelato online il gameplay di Project Q, nuovo titolo targato Ubisoft che ricorda molto il battle royale Fortnite.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Ubisoft ha iniziato a invitare i giocatori a testare un nuovo gioco PvP in stile Fortnite denominato Project Q. Gli inviti ai test chiusi descrivono Project Q come “un innovativo e moderno gioco PvP in un’arena di battaglia” e il gameplay trapelato recentemente online ricorda il popolarissimo titolo battle royale targato Epic.

Stando a quanto descritto dall’invito di Ubisoft, Project Q è in fase di sviluppo iniziale e contiene un gameplay ancora allo stato grezzo:

Uno degli obiettivi principali di questo primo test chiuso giocabile è quello di ottenere le vostre impressioni sulla visione del team per questo nuovo concept di gioco e sull’esperienza di base.

Secondo quanto rivelato dal leaker Tom Henderson, Project Q è stato sviluppato da Ubisoft Bordeaux, studio che in genere ha fornito supporto per i giochi delle serie Assassin’s Creed e Rainbow Six.

Stando alle indiscrezioni, pare che Project Q abbia due modalità di gioco; Showdown, che è la versione del gioco in stile battle royale composta da quattro squadre di due giocatori, e Battle Zone, una modalità in cui due squadre di quattro giocatori combattono per controllare un’area della mappa il più a lungo possibile.

I giocatori possono scegliere le abilità dei loro personaggi e le armi utilizzabili sembrano particolarmente uniche, con l’arsenale del gioco che include un mazzo di carte, fuochi d’artificio, martelli e bastoni.

Project Q è l’ennesimo titolo nominato per la prima volta nell’ormai famigerato leak di Nvidia GeForce Now. La perdita del database di GeForce Now ha rivelato diversi titoli non annunciati che sarebbero stati successivamente confermati, come la versione PC di Final Fantasy VII Remake e la remastered di Chrono Cross.

Nvidia ha confermato all’epoca che l’elenco del database trapelato di Geforce Now contenente God of War per PC, Gears 6 e altro era reale, ma ha anche affermato altri giochi presenti erano “speculativi“.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.