Project Prolude Rune è il nuovo RPG di casa Square Enix

Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Di
Sebastiano Italo "Ghraal Vakarian" Caradonna
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo...
News
Lettura da 1 minuti

In queste ultime ore, Square Enix ha annunciato un nuovo progetto legato al mondo RPG definito come “Project Prolude Rune sviluppato da una software house da poco fondata in quel di Tokyo: Studio Istolia al cui timone ritroviamo Hideo Baba, ex-produttore della serie dei Tales Of, che si occuperà anche del nuovo progetto ruolistico in veste di producer.

Project Prolude Rune

Interessanti sono le informazioni circa il titolo del nuovo studio e i suoi obiettivi in termini di giochi: Istolia deriva dal greco e significa “storia“, elemento sul quale questo nuovo team vuole concentrarsi maggiormente nella realizzazione dei suoi giochi. Allo stato attuale, questa piccola nuova realtà è ancora lontana dall’essere completa ed è, infatti, ancora in cerca di personale. I ruoli che mancano all’appello li potete trovare a questo link, ma vi saranno comunque elencati qui sotto:

Planners: Battle Planner, Map Planner, UI Planner.

Designers: Character Designer, Map Designer, Monster Designer, Motion Designer, Effect Designer, UI Designer

Programmers: Battle Programmer, Tool Programmer, Event Programmer, Sound Programmer, UI Programmer, Technical Support

Condividi l'articolo
Filosofo e poeta a tempo perso e a tempo pieno. Ossessionato dall'arte nonché dai giochi e dal tema del viaggio. Studio per diventare game designer, ruolo ed ambito che rappresentano, ovviamente, una ossessione.