Project Polaris è The Witcher 4? Persino CD Project si è sbagliata

Durante una meeting dedicato ai progressi di Project Polaris, Adam Kiciński ha (erroneamente) denominato il titolo The Wicther 4.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Tutti gli occhi sono puntati su CD Projekt, dato che il team attualmente ha in cantiere numerosi progetti. Cyberpunk 2077 riceverà presto il suo primo e unico DLC, ossia Phantom Liberty, e inoltre sono previsti un gioco cooperativo ambientato nell’universo di The Witcher e un remake del primo capitolo del franchise.

Rimanendo nell’universo di The Witcher, il team ha anche rivelato lo scorso anno che la serie si espanderà ulteriormente con un nuovo capitolo. Su quest’ultimo progetto ci sono pochissimi dettagli se non il titolo provvisorio, ossia Project Polaris e che non sarà The Witcher 4.

Durante una meeting dedicato ai progressi di Project Polaris, però, il CEO di CD Projekt Adam Kiciński parlando del titolo in questione lo ha denominato proprio The Witcher 4

Vogliamo pubblicare tre grandi giochi di Witcher entro sei anni, a partire dall’uscita di Polaris, che è The Witcher 4.

Va comunque sottolineato che questa non è una conferma ufficiale da parte di CD Projekt che Project Polaris sia davvero The Witcher 4. Kiciński, probabilmente, ha usato questo titolo per rendere più chiaro il concetto durante il meeting finanziario. CD Projekt, infatti, ha inviato un’e-mail per chiarire la situazione il cui contenuto recita quanto segue:

Questo è stato in realtà un lapsus. Project Polaris sarà il primo gioco di una nuova saga di The Witcher. La saga sarà composta da tre giochi.

A questo punto non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte di CD Projekt prima di poter chiarire in maniera definitiva cosa rappresenti davvero questo Project Polaris per l’universo di The Witcher in ambito videoludico.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.