PlayStation Showcase: l’evento si svolgerà prima del Summer Game Fest

Il giornalista Jeff Grubb ha recentemente affermato che un PlayStation Showcase è previsto per la prima settimana di giugno.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Seppur l’E3 2023 sia essere stato ufficialmente cancellato, giugno sarà comunque un mese importante gli editori e gli sviluppatori di tutto il settore, dato che in questo mese sono previsti numerosi eventi e presentazioni dedicati.

L’evento più atteso, venuto meno il già citato E3 2023, è ovviamente il Summer Game Fest, ma a quanto pare prima di questa tappa Sony potrebbe mettersi in mostra con un nuovo PlayStation Showcase.

In tal senso il giornalista Jeff Grubb ha recentemente affermato che un PlayStation Showcase è previsto per il mese di giugno e, in un recente tweet, ha fornito alcuni dettagli legati al periodo nel quale tale evento vedrà la luce.

Secondo Grubb, il PlayStation Showcase si svolgerà nella prima settimana di giugno, ovvero del Summer Game Fest, la cui edizione di quest’anno è fissata per l’8 giugno.

Per quanto concerne ciò che verrà mostrato durante il suddetto evento, Grubb ha rivelato che sarà il PlayStation Showcase di quest’anno sarà una grande vetrina che darà il via alla seconda fase di PlayStation 5. L’evento includerà quindi una serie di importanti rivelazioni e aggiornamenti di ciò che vedremo nel futuro immediato della console targata Sony.

Marvel’s Spider-Man 2 uscirà questo autunno e quindi è probabile che possa essere uno dei giochi che Sony mostrerà durante l’evento. Inoltre, Naughty Dog ha rivelato nelle scorse settimane che fornirà nuovi dettagli sul gioco multiplayer autonomo The Last of Us. Il PlayStation Showcase potrebbe essere un’ottima vetrina per quest’ultimo, ma ovviamente queste sono solo speculazioni.

Condividi l'articolo
Di Paolo Saccuzzo Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.