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Project Morpheus: PlayStation Move fondamentale!

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La dichiarazione arriva niente meno che dal presidente di Sony Worldwide Studios, Shuhei Yoshida. Stando alle sue parole, nel Project Morpheus la periferica PlayStation Move avrà un ruolo centrale e fondamentale. Di seguito vi riportiamo le parole del presidente, che loda il Motion Controller di casa Sony, e ne rimarca le grandi potenzialità:

morpheus yoshida

Quello del motion gaming è stata un grande momento, al pari dei social games, i dance games, i guitar games e i giochi musicali in generale. Però, al momento, non credo che ci sia molto interesse in merito a tali esperienze.

“Comunque quello che abbiamo capito noi di Sony è che il PS Move è stata una periferica troppo avanzata per la sua epoca. L’idea di impiegare un sofisticato sistema di input completamente 3D fu molto eccitante, ma ci rendemmo presto conto di come fosse arduo da impiegare con dei canonici schermi bidimensionali”.

“Utilizzando il Project Morpheus ci siamo accorti di come il primo desiderio, una volta provata un simile tecnologia, sia quello di interagire con un oggetto all’interno di uno spazio virtuale. E l’unico modo per farlo è quello di impiegare un sistema di rilevamento del movimento tridimensionale, come è il PS Move”.

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

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