Jyamma Games, la software house indipendente milanese, ha svelato nuove immagini del suo Project Galileo, noto come Summer-souls tutto italiano, e ha avuto modo di confermare alcuni accenni narrativi relativi al mondo di Enotria, continente formato da piccoli regni che hanno sviluppato una propria cultura, fra commerci e combattimenti.
Un cambiamento avviene quando delle persone si impadroniscono del potere e lo intrappolano usando una forza nota come il “Canovaccio”, con Enotria che sotto un incantesimo finisce nel degrado e nella stagnazione, riuscendo a mantenere la propria bellezza ma risultando un vero e proprio guscio vuoto.
Come spiegato, il gioco presenterà delle viste mozzafiato con una grafica pronta a sottolineare l’importanza del comparto artistico, con gli utenti che dovranno combattere pericolosi nemici, antichi miti, eroi caduti e leggende dimenticate, riscoprendo piano piano la storia della Terra di Enotria in questa esperienza con delle somiglianze ai souls.
Francesco Abbonizio, direttore creativo e artistico di Jyamma Games ha commentato così il tutto:
In Project Galileo si respira l’Italia, si vede l’Italia nei colori vibranti, nelle tinte vivaci, insomma, in una palette di colori molto luminosa; da qui il termine Summer-souls creato per unire la bellezza dell’estate italiana e la sensazione che visitare il nostro Paese lascia, alla grinta, all’oscurità e ai pericoli di un gioco simile a un Souls-like.
Giacomo Greco, CEO e founder di Jyamma Games, ha rilasciato la seguente dichiarazione:
Lo abbiamo detto fin da subito, l’intento di tutto il team di Jyamma Games è stato quello di ricercare, studiare e inserire nel videogioco il vasto folklore italiano fatto di usi e costumi, di leggende e racconti popolari, che variano da regione a regione ma anche da una zona all’altra all’interno dei medesimi confini regionali e che, secondo noi, è sottorappresentato. Abbiamo scoperto storie affascinanti che sembravano nate appositamente per Project Galileo.