fbpx
Videogiochi

Project Cars per Wii U cancellato ufficialmente

Tempo fa vi parlavamo della “sparizione” di Project Cars su Wii U, con le dichiarazioni degli sviluppatori che si impegnavano per cercare di ottimizzare il loro lavoro per la versione su console Nintendo del gioco. Ora, ufficialmente, Project Cars per Wii U è cancellato.

Ad annunciarlo è stata la stessa Slightly Mad Studios: secondo gli sviluppatori il gioco, per la scarsa potenza della console, non arrivava nemmeno ai 30fps nonostante i lavori di ottimizzazione.

Ian Bell ha comunque voluto ribadire che la versione per Wii U non era mai stata confermata ed era sempre stata in forse e che si aspettavano un annuncio di nuovo hardware Nintendo per poter deviare il progetto su una nuova console.

Project_CARS_004

In realtà, per chi ha memoria, non sarà difficile ricordare che Project Cars nacque su Kickstarter proprio come esclusiva Wii U, poi diventata esclusiva Wii U e PC per poi approdare su tutte le console… tranne quella Nintendo. Che la console di Mario & co. non sia all’altezza delle concorrenti non c’è dubbio e non si può biasimare Slightly Mad Studios per il mancato rilascio, ma probabilmente in futuro gli stessi sviluppatori dovranno pesare meglio le loro parole prima di contraddirsi da soli.

LEGGI ANCHE  God of War Ragnarok potrebbe arrivare presto su PC?
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.

Comments are closed.

0 %