Project Cars e la versione fantasma per Wii U

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 1 minuti

Ci risiamo: dopo l’epopea di Watch_Dogs, il libro “che fine ha fatto la versione Wii U?” si arricchisce di un nuovo capitolo con Project Cars.

ProjectCarsLogoInizialmente previsto solo su Wii U e PC, il progetto su Kickstarter ha avuto un successo enorme e per questo gli sviluppatori hanno deciso di portare lo sviluppo anche su PS4 e Xbox One; con il passare del tempo, però, i video, le immagini e le informazioni sul gioco si sono riferite sempre e solo a queste ultime versioni, con la conferma, di tanto in tanto, dell’uscita di Project Cars anche sulla console Nintendo.

Ora, dopo qualche settimana dall’uscita del gioco, Ian Bell, capo di Slightly Mad Studios, sul forum ufficiale del gioco ha ipotizzato che Poroject Cars probabilmente non vedrà mai la luce su Wii U. Attualmente infatti le prestazioni grafiche del titolo sono insoddisfacenti, con una risoluzione di 720p ma un frame rate di 23 fotogrammi al secondo.

Per chi ama l’alta velocità e i titoli di corse, dovrà “accontentarsi” di Mario Kart 8.

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.