NewsCinema e TV

Professor X potrebbe tornare in Deadpool 3

L’arrivo nelle sale di Deadpool 3 è in programma negli Stati Uniti per l’8 novembre dell’anno prossimo ma già si inizia a parlare delle novità che la pellicola potrebbe portare nell’Universo Cinematografico Marvel. Ormai gli eroi della serie si stanno ufficialmente addentrando nella crisi del Multiverso che sarà la protagonista della saga corrente e, grazie agli spunti narrativi da lei offerti, abbiamo avuto modo di rivedere sul grande schermo alcuni personaggi che tutti noi credevamo aver ormai appeso la calzamaglia al chiodo.

Una grande sorpresa per i fan Marvel è sicuramente stata rivedere Patrick Stewart di nuovo nei panni del Professor Xavier in Doctor Strange e il Multiverso della Follia. Il Professor X è stato uno dei protagonisti della saga cinematografica dedicata agli X-Men prodotta dalla FOX e, a seguito della sua scomparsa in Logan eravamo tutti convinti che non lo avremmo più rivisto. Il grande schermo si sta però ora preparando ad accogliere il Deadpool di Ryan Reynolds per la terza volta ed è assai probabile che anche lui si ritroverà questa volta ad affrontare problematiche multiversali.
charles-xavier-patrick-stewart-Il legame di Deadpool con la squadra di supereoi mutanti è innegabile e vedremo sicuramente qualche altro grande ritorno dalla saga FOX. In una recente intervista Patrick Stewart, parlando del Professor Xavier, ha rivelato che gli è stato chiesto di “restare in attesa”. Gli eventi di Deadpool 3 sono antecedenti a quelli visti in Logan quindi il Professore è tecnicamente ancora vivo. Nulla di ufficiale ma il ritorno di Patrick Stewart nell’MCU potrebbe non essere del tutto da escludersi.

Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche