Il prof non poteva permettersi lo Switch per curare il figlio, i suoi studenti provvedono all’acquisto

Patrizio Coccia
Di Patrizio Coccia News Lettura da 1 minuti

I gesti più belli sono quelli inaspettati, sempre. Nathan Neidigk, un insegnante di un liceo di Albuquerque, dopo aver perso la moglie pochi anni fa, di recente sta subendo un ulteriore trauma. Mikey, il suo piccolo figlio di tre anni, è malato di leucemia. I soldi necessari alla chemioterapia, e soprattutto il suo attuale stata d’animo, hanno fatto cambiare idea a Nathan per quel che concerne l’acquisto di Nintendo Switch.

La console in ogni caso era indirizzata a Mikey, infatti l’idea del padre era quello di far distrarre il figlio dalle durissime cure che si trova ad affrontare ogni giorno. Proprio per questo motivo gli studenti di Nathan hanno deciso di fare una colletta e comprare un Nintendo Switch proprio per il loro professore, con tanto di Mario Kart 8 Deluxe e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Speriamo ovviamente che il piccolo Mikey si rimetta presto e che tutto si risolva nel migliore dei modi.

 

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.