Il producer di Super Mario Odyssey spiega perché Mario non ha l’ombelico e svela cos’è il fungo di Toad

Davide Di Tolla
Di
Davide Di Tolla
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo...
News
Lettura da 1 minuti

Nel corso di un developer talk tenuto dalla stessa Nintendo, Yoshiaki Koizumi, producer di Super Mario Odyssey, è stato chiamato a rispondere a varie domande relative all’ultima avventura dell’ex idraulico italiano. Tra i vari interventi, uno si è mostrato particolarmente curioso, in quanto è stato chiesto a Koizumi il motivo per cui Mario, pur avendo i capezzoli, si trova sprovvisto di ombelico. La domanda ha spiazzato persino lo stesso producer che, non avendo una risposta pronta, si è trovato a dire che forse sarebbe il caso di rivedere il modello di Mario per il futuro.

Un’altra domanda curiosa è stata quella relativa al fungo sulla testa di Toad, in quanto è stato chiesto di cosa si trattasse effettivamente. La risposta è stata:

È la testa di Toad! Lascio a voi immaginare come funziona. Magari c’è qualcosa dentro…

Condividi l'articolo
Giocatore fin dalla tenera età, mi sono avvicinato a questa passione tramite il tanto amato Game Boy, che mi ha fatto scoprire un mondo totalmente nuovo ed inesplorato, quello fantastico dei videogiochi. Ad oggi, studio e lavoro in un ambiente che spero mi consenta, un giorno, di affermarmi come membro del settore.