Problemi per la versione PC di Dishonored 2

Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Di
Luigi Ciro "Geggio90" Liguori D'orsi
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua...
News
Lettura da 2 minuti

A soli pochi giorni dal debutto di Dishonored 2, gli utenti PC cominciano a reclamare per motivi tutt’altro che banali. La causa dei reclami a quanto pare è il calo di fps su alcune piattaforme, nonostante le proprie macchine soddisfino i requisiti minimi. Gli studios sono divisi poiché da un lato troviamo la gioia che la critica anche ha espresso per il ritorno di Corvo, mentre dall’altro non possono che essere preoccupati di questa situazione.

Dishonored 2

Ecco le parole della software house relative a questa situazione:

Siamo lieti di ascoltare che state apprezzando il gioco e continuando a monitorare i social, siamo entrati in possesso dei feedback negativi di molti utenti. Coloro che hanno riscontrato dei problemi di cali grafici da parte del gioco dovranno attendere pochi giorni, poiché stiamo lavorando attivamente per pubblicare una patch e le rispettive note.

Nel frattempo Bethesda ha rilasciato una serie di consigli da seguire se si vuole giocare al massimo, ovviamente non tutte le macchine andranno bene; i requisiti minimi non basterebbero se si vuole giocare ad impostazioni che mantengano il framerate stabilmente a 60fps. Per poter godere Dishonored 2 non dobbiamo avere applicazioni aperte in background; per ogni motivo dovessimo uscire dal gioco mai utilizzare la combo Alt+Tab (semplicemente spegnere e riavviare il game); avere una GPU high-end (GTX 1070/1080 equivalente o superiore); utilizzare (nel caso di framerate più basso di 60) le impostazioni automatiche; avere l’ultima versione dell’OS. Avete riscontrato anche voi questi inconvenienti?

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto con videogames, libri e fumetti, serie tv e film. Il suo primo centesimo lo ricevette da Super Mario in persona e la sua prima auto all'età di 9 anni fu una Nissan Skyline regalata dalla Poliphony Digital Inc. Conobbe suo fratello perduto grazie ad Altair e funge da mentore per tutti coloro che si approcciano ai giochi retro e ai giochi di guida soprattutto quelli che coinvolgono le 3 parole Need For Speed.