Probabilmente Nintendo NX conterrà un cardiofrequenzimetro

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

La misteriosa Nintendo NX, di cui sappiamo solamente che sarà una piattaforma ricca di novità, sarà lanciata a livello mondiale a Marzo 2017. Accanto all’uscita della console il grande colosso nipponico ci aveva introdotto tempo fa l’idea di voler aggiungere un progetto di QoL (Qualità della vita), vale a dire inserire la possibilità di praticare un insieme di attività fisiche, in maniera leggera e divertente, con l’obiettivo di migliorare la salute e la qualità della vita, monitorando i nostri ritmi fisiologici direttamente dalla console.Nintendo NXL’idea di unire un prodotto destinato alla salute ad uno strumento di gioco, dopo la morte di Satoru Iwata, sembrava essere in una fase di stallo ma voci di corridoio hanno riportato alla luce l’ipotesi secondo la quale, la nuova NX, potrebbe contenere funzionalità HRM (monitoraggio del battito cardiaco). Da quanto emerge dal magazine cinese Commercial Times la compagnia taiwanese Pixart Imaginig sarebbe coinvolta nello sviluppo della console, dunque trattandosi questa, di un’azienda produttrice di apparecchi cardiofrequenzimetri usati per il fitness, ci fa ben sperare che sarà aggiunta alla piattaforma NX il monitoraggio cardiaco di cui sopra. Trattandosi solo di rumors non possiamo dare per certe queste notizie ma per avere informazioni in tempo reale a riguardo rimanete connessi con noi.

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!