Presentato Disney Anthology: al via le prevedite della collection di carte curata da Dario Moccia

Disney ha appena presentato una speciale collection che racconterà in maniera alternativa la grande storia dello studio di animazione: il progetto è stato curato dal Content Creator Dario Moccia

Sara Pandolfi
Di
Sara Pandolfi
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande...
- Editor
News
Lettura da 2 minuti

Il noto content creator Dario Moccia, qualche tempo fa, aveva annunciato che si sarebbe presto occupato di un’importante collaborazione che avrebbe coinvolto Disney e la sua grande passione per i TCG…

Tale progetto, finalmente, ha un volto ben definito: proprio in queste ore è stata presentata la Collection di carte Disney Anthology. Questo esclusivo box, disponibile già in prevednita sul sito ufficiale di Panini, intende ripresentarci sotto un nuovo punto di vista la storia di Disney.

Vediamo insieme il contenuto di questo esclusivo box disponibile al prezzo di 140 euro:

  • 6 Pacchetti Deluxe (ognuno contenente 7 Base Card + 3 Special Card)
  • 1 Medallion Card
  • 1 Memorabilia Card
  • 1 guida di 24 pagine
  • 1 Checklist Card (serve per tenere traccia del progresso della propria collezione, ma solo una persona fortunata troverà questa carta in un’edizione unica, una 1/1 autografata a mano da tutti e sette i personaggi Disney presenti nell’illustrazione.)
  •  Fino all’11 novembre, chi acquisterà Disney Anthology in prevendita riceverà come regalo una card di Steamboat Willie con un artwork esclusivo.

All’interno della collection sono comprese ben 110 base card e 50 special card che riprendono alcuni dei più noti personaggi della storia di Disney, disegnati e riproposti dai più importanti disegnatori italiani di Topolino e non solo: menzioniamo Pietro Zemelo e Alessandro Perina.

A queste si aggiungono altri tesori esclusivi, come le Medallion Card, che includono medaglioni metallici con i volti di personaggi iconici come Topolino, Paperino e Pippo, ispirati alle celebri “opening faces” dei corti classici.  

Le Memorabilia Card, infine, presentano caratteristiche uniche e si suddividono in quattro categorie: le Badge Card con patch ricamate, le Frame Card che contengono fotogrammi su pellicola trasparente, le Signed Card con le firme ufficiali dei personaggi Disney, e le incredibili ed esclusive Sketch Card che sono dei rarissimi pezzi unici: 150 carte disegnate a mano dai più grandi artisti Disney.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.