Presentata Fortnite Ballistic: la modalità 5v5 first person è realtà

In Fortnite verrà introdotta una nuova modalità tattica in prima persona 5v5 l'11 dicembre in accesso anticipato.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer News Lettura da 2 minuti

Epic Games ha sorpreso i fan di Fortnite annunciando che il gioco introdurrà una modalità in prima persona 5v5 chiamata Ballistic. Tale modalità farà il suo debutto mercoledì 11 dicembre.

Seppur il gioco sia noto ai più per la sua modalità battle royale, questa non è la prima circostanza nella quale Epic cambia le carte in tavola. Nel corso degli anni, infatti, sono state introdotte diverse modalità come quella a tema LEGO, quella in partnership con Rocket League e la più recente Fortnite OG.

Tornando a parlare della modalità Ballistic, il team di sviluppo ha sottolineato che la nuova modalità di gioco verrà rilasciata in accesso anticipato. Questo si traduce in un numero limitato di armi e oggetti e una sola mappa disponibile.

fortnite ballistic

Epic Games continuerà ad aggiungere vari elementi e funzionalità alla suddetta modalità mentre analizza il feedback dei giocatori. Ballistic sarà disponibile su tutti i dispositivi che attualmente supportano Fortnite e, inoltre, la maggior parte degli oggetti cosmetici della versione base del gioco saranno disponibili in questa nuova modalità.

In Ballistic i giocatori sono divisi in due squadre, attaccanti e difensori. Mentre gli attaccanti si concentrano sul piazzare un Punto di fenditura squarcia-realtà. Per avere maggiori dettagli inerenti a tale modalità vi invitiamo a fare un’occhiata alla pagina dedicata presente sul sito ufficiale di Fortnite.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.