Incrementano le vendite dei Power Bank grazie a Pokémon GO

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Lo studio NPD Group, ha raccolto alcuni dati riguardo le vendite di Power Bank: le batterie esterne utilizzate per alimentare i nostri smartphone nei momenti più critici. A quanto pare i dati riportano che queste hanno avuto un inimmaginabile aumento di vendite nel mese di luglio, esattamente nelle due settimane successive all’uscita di Pokémon GO. Anche se negli ultimi anni gli smartphone si sono molto evoluti, riguardo al risparmio energetico e nell’ottimizzazione i nostri dispositivi hanno difficoltà ad arrivare a fine giornata. Forse tali dispositivi  non erano pronti ad accogliere un’applicazione pesante come Pokémon GO?Pokémon GOÈ altamente probabile che più di un utente abbia cambiato smartphone a seguito del lancio del gioco di Niantic, magari a causa dell’assenza del giroscopio, o a causa di incompatibilità con l’app dedicata ai mostriciattoli di Nintendo. Una delle caratteristiche del gioco però, che ha influenzato maggiormente il mercato dei Power Bank, è proprio l’elevato consumo. Negli Stati Uniti, sono stati venduti ben 1,2 milioni di power bank, ovvero il 100% in più rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. I dati in questione, fanno ovviamente riferimento solo al suolo statunitense, ma siamo sicuri che in altre nazioni del mondo la situazione è la stessa. Ricordiamo Inoltre, che Pokémon GO ha superato i 200 milioni di dollari, superando colossi come Clash Royale e Candy Crush Saga. Il gioco è disponibile su dispositivi Android e iOS.

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.