Secondo Microsoft potrebbe uscire un sequel di Phantom Dust, a seconda del successo del primo capitolo

Mirko Mazzatosta
Di Mirko Mazzatosta News Lettura da 2 minuti

Ormai molte fonti riportano che Phantom Dust sarebbe dovuto essere un reboot del titolo uscito nel 2004 sulla prima Xbox e PC, anche se l’idea è stata successivamente scartata in favore di un progetto più blando, dedicato ad una semplice remastered del primo capitolo in HD; stiamo parlando della versione omonima a quella rilasciata in maniera gratuita da Microsoft su Xbox One e Windows 10.

Phantom DustSecondo le parole del Publishing Director del titolo Adam Isgreen, il titolo riscosso dal primo capitolo potrebbe in futuro far cambiare idea a Microsoft, per espandere la serie con un sequel. Infatti il rilascio gratuito del gioco da parte della casa di Redmond non è stata una mossa casuale; si tratterebbe di una manovra abbastanza interessante, atta a far conoscere il gioco e a constatare se il pubblico è interessato o meno alla pubblicazione del sequel del primo capitolo.

Phantom DustVi ricordiamo che potete scaricare la versione gratuita al seguente indirizzo, nella sua edizione Play Anywhere: grazie a questa feature potrete giocare il gioco sia su PC che su Xbox One, in modo da poter trasferire i salvataggi da una versione all’altra. Concludiamo dicendovi che il gioco attualmente ichiede 9,51 GB di spazio libero sia su PC che su Xbox One, con dei requisiti PC abbastanza bassi.

Condividi l'articolo
Ho iniziato a giocare grazie ad una PS One nel 2000: Continuo grazie alle console Sony, senza disdegnare le piattaforme Nintendo. Sono fan di molte saghe, ma in particolare di Kingdom Hearts, Final Fantasy, Dark Souls e Tomb Raider. Quando posso gioco anche a LoL, ed il mio champion preferito è Xin Zhao, il Siniscalco di Demacia.