Ormai molte fonti riportano che Phantom Dust sarebbe dovuto essere un reboot del titolo uscito nel 2004 sulla prima Xbox e PC, anche se l’idea è stata successivamente scartata in favore di un progetto più blando, dedicato ad una semplice remastered del primo capitolo in HD; stiamo parlando della versione omonima a quella rilasciata in maniera gratuita da Microsoft su Xbox One e Windows 10.
Secondo le parole del Publishing Director del titolo Adam Isgreen, il titolo riscosso dal primo capitolo potrebbe in futuro far cambiare idea a Microsoft, per espandere la serie con un sequel. Infatti il rilascio gratuito del gioco da parte della casa di Redmond non è stata una mossa casuale; si tratterebbe di una manovra abbastanza interessante, atta a far conoscere il gioco e a constatare se il pubblico è interessato o meno alla pubblicazione del sequel del primo capitolo.
Vi ricordiamo che potete scaricare la versione gratuita al seguente indirizzo, nella sua edizione Play Anywhere: grazie a questa feature potrete giocare il gioco sia su PC che su Xbox One, in modo da poter trasferire i salvataggi da una versione all’altra. Concludiamo dicendovi che il gioco attualmente ichiede 9,51 GB di spazio libero sia su PC che su Xbox One, con dei requisiti PC abbastanza bassi.