Nel corso della convention Jump Festa che si terrà in Giappone alcuni giorni prima di Natale, Capcom sarà presente con alcuni suoi titoli giocabili come Monster Hunter World Iceborne e Mega Man Zero/ZX Legacy Collection. Non è tutto però, infatti secondo l’insider giapponese Ryokyuta2089, Capcom sarebbe pronta ad annunciare “almeno un gioco non ancora annunciato per il Jump Festa di dicembre”. Ovviamente le speculazioni sono diverse, ma quella che più sarebbe gradita dal pubblico è senza dubbio un possibile Remake di Resident Evil 3 (qui l’articolo dove parlavamo dell’eventualità di un remake del gioco).
Ovviamente sembra difficile che un gioco così importante venga annunciato nel corso di una convention che darebbe poca visibilità al titolo, è infatti più plausibile un possibile annuncio durante i The Game Awards di metà dicembre.
Il Jump Festa, per chi non lo conoscesse, è uno show incentrato fortemente sull’animazione, sui fumetti e sulla cultura pop, dando anche spazio a quello che è il mondo del gaming prevalentemente legato a titoli vicini a manga o anime come i giochi su Naruto, Dragon Ball, One Piece e altri.
Speranzosi di venir smentiti e di assistere quanto prima a un remake di RE3 attendiamo la convention per conoscere il futuro degli eventi.