Portal 3, uno scrittore ha fretta di lavorarci: “Sto invecchiando”

Durante le scorse ore sono emerse nuove informazioni riguardanti Portal 3, che già vi diciamo purtroppo la sua situazione è davvero in alto mare.

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
News
Lettura da 3 minuti

Il co-sceneggiatore dei giochi Portal ha dichiarato di volere che Valve inizi a lavorare su Portal 3.

Parlando al podcast Kiwi TalkzErik Wolpaw, che ha co-scritto Portal e Portal 2, oltre a titoli come Psychonauts, Half-Life 2: Episode One and Two, Left 4 Dead e Half-Life Alyx, ha concluso lo l’intervista con affermando:

Dobbiamo avviare Portal 3. Questo è il mio messaggio a… a chiunque. Non sto diventando più giovane. Stiamo raggiungendo il punto in cui è pazzesco pensare che saremo letteralmente troppo vecchi per lavorare su Portal 3, quindi dovremmo farlo.

Tuttavia, Wolpaw ha anche teorizzato in precedenza che potrebbe non essere facile far decollare un nuovo gioco Portal, nonostante la sua storia sia già scritta per Valve.

Portal 3

L’intervista è continuata e quando gli è stato chiesto se gli sarebbe piaciuto fare un terzo gioco, ha risposto:

Oh sì, mi piacerebbe. Lavorerei su un altro Portal in un secondo, ma non posso farlo da solo.

Inoltre al co-writer è stato chiesto di spingere Portal 3 all’interno di Valve, e anche in questo caso ha risposto così: Oh, potrei farlo. Potrebbe aiutare un po’, ma il problema è che Valve ha 300 dipendenti e io non possono conoscere esattamente la ripartizione: quanti di loro sono dal lato della produzione rispetto al lato commerciale di Steam, rispetto a quelli legali o altro. Quindi ci sono molti costi di opportunità per prendere 75 persone e provare a realizzare un gioco. Per quanto sembri che Valve spesso sia solo un gruppo di persone sedute a sorseggiare gin tonic a bordo piscina, tutti lavorano.

Lavorano tutto il tempo, è solo che non vedi sempre il risultato, non sempre finisce per uscire, o esce anni dopo trasformandosi in qualcos’altro. Quindi tutti sono presi in considerazione, credo sia quello che sto dicendo. Tutte le persone stanno facendo qualcosa.

Quindi dovresti quasi prenderli e, come una rivoluzione, incitare un gruppo di persone a lasciare ciò su cui stanno attualmente lavorando e venire a lavorare su qualcos’altro, in questo caso sarebbe Portal 3. 

Purtroppo le notizie sulla questione finiscono qui, speriamo che Portal 3 possa effettivamente tornare.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.