La Polonia stanzia €18 milioni per le software house!

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Di
Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col...
News
Lettura da 1 minuti

Ormai da qualche tempo è chiaro a tutti, anche la Polonia sta facendo passi da gigante quanto a grandi software house pronte a sfornare titoli di grande qualità e a quanto sembra il governo vuole spingere su questo fronte. Sulle orme dei già affermati studi polacchi come CD Pojekt RED, Techland, CI Games, 11 bit studios, The Astronauts e molti altri, il governo ha deciso di stanziare un fondo di investimento di €18 milioni per le software house che vogliono produrre il loro titolo, il tutto con il patrocinio degli sviluppatori di The Witcher. Questi fondi saranno utilizzabili da quei team che soddisfano alcuni requisiti come un budget a disposizione che vada dai $130.000 ai $5 milioni, una timeline organizzata per almeno i prossimi tre anni e la necessità di lavorare completamente in Polonia.poloniaDavvero una bella iniziativa che speriamo venga guardata di buon occhio anche da altri paesi europei, e perchè no, anche magari dall’Italia. Fateci sapere cosa ne pensate del progetto con un commento sotto alla news e condividetela sui social. Vi invitiamo inoltre a rimanere sintonizzati su Game Legends per non perdervi nessuna news dal nostro amato mondo dei videgiochi!

Condividi l'articolo
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.