Pokken Tournament supporterà gli Amiibo

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Manca poco più di un mese all’uscita di Pokken Tournament su Wii U e, in effetti, nonostante il day one non sia così lontano, abbiamo davvero poche informazioni riguardanti il picchiaduro sviluppato da Namco Bandai. Una nuova funzione però ci viene svelata da Nintendo stessa che ha aggiornato la scheda del gioco, inserendo la compatibilità con le famose statuine Amiibo.

Pokkén Tournament

Un supporto a qualcosa di simile era abbastanza scontato, visto che nelle prime copie distribuite del gioco sarà inclusa una carta speciale di Dark Mewtwo che sbloccherà il Pokemon che andrà ad aggiungere fin da subito nel roster. Non sappiamo precisamente a cosa servirà la compatibilità con gli Amiibo, ma Nintendo ha spiegato che l’utilizzo delle popolari statuine sbloccherà esclusivi oggetti.

Pokken Tournament sarà disponibile esclusivamente su Wii U (oltre alla versione, già disponibile da qualche mese in Giappone, per cabinati) a partire dal 18 marzo e il roster conterà la presenza di sedici personaggi di cui quattordici diversi tra loro: Pikachu, Weavile, Sceptile, Suicune, Pikachu Libre, Machamp, Lucario, Gengar, Gardevoir, Garchomp, Charizard, Shadow Mewtwo, Chandelure, Braixen, Blaziken e Mewtwo: qualcuno sta già pensando a nuovi lottatori sbloccabili come DLC in una futura serie di Amiibo legati al gioco in questione?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.