Pokémon Unite è il nuovo moba nato dalla collaborazione di The Pokémon Company e Tencent games che ha riscosso davvero molto successo, soprattutto grazie all’unione di partite rapide e facili da apprendere, insieme a una buona dose di strategia da dover preparare tramite gli oggetti presenti in gioco. Ed è proprio di questi che parleremo oggi in questo guida di Pokémon Unite, dove cercheremo di spiegarvi tutti gli oggetti passivi e attivi del titolo, e di come si potenziano.
Ecco la guida a tutti gli oggetti di Pokémon Unite e ai loro potenziamenti
Partiamo con ordine, gli oggetti presenti in gioco si dividono sostanzialmente in 2 gruppi: oggetti passivi, che vi daranno dei bonus permanenti per tutta la durata della partita, e oggetti attivi, che invece avranno una ricarica interna e che potrete attivare tramite il pulsante Y in qualunque momento del game. Entrambi i tipi andranno preparati prima dell’inizio del match e non potranno essere cambiati fino alla partita successiva.
Oggetti passivi
Di questi potranno esserne tenuti fino a 3 contemporaneamente da ogni pokémon.
- Aeos Cookie: [HP +8 (+240)]. Quando un pokémon segna un goal i suoi HP massimi aumentano di 100/150/200
- Assault Vest: [HP +18 (+270), Sp. Def 0 (+42)]. Quando un pokémon non è in combattimento, garantisce uno scudo che ripara dal danno da Sp. Atk fino a 9/12/15% degli HP massimi dell’utilizzatore
- Attack Weight: [Atk +0,6 (+18)]. Quando un pokémon segna un goal il suo Atk aumenta di 6/9/12.
- Buddy Barrier: [HP +20 (+600)]. Quando un pokémon utilizza la sua mossa Unite, quel pokémon e l’alleato vicino con meno HP ottengono uno scudo pari al 20/30/40% dei loro massimi HP.
- Energy Amplifier: [ricarica della mossa Unite velocizzato del +0,4% (+6%), CD delle mosse diminuito -0,3% (-4,5%)]. Dopo che un pokémon utilizza la sua mossa Unite, il danno che infligge viene incrementato del 7/14/21% per un breve periodo.
- Exp. Share: [HP +16 (+240), Movement speed 0 (+150)]. Mentre il pokémon ha meno punti esperienza rispetto al resto del team, guadagna 2/3/4 punti esperienza extra al secondo se il team sconfigge un pokémon selvaggio.
- Float Stone: [Atk +1,6 (+24), Movement speed 0 (+120)]. Aumenta la movement speed di 10/15/20% quando il pokémon non è in combattimento.
- Focus Band: [Def +2 (+30), Sp. Def 0 (+30)]. Quando il pokémon scende a bassi HP e ogni 3 secondi, recupera 8/11/14% degli HP che ha perso.
- Leflovers: [HP +16 (+240), rigenerazione HP 0 (+9)]. Quando il pokémon non è i combattimento, recupera 1/1,5/2% dei suoi HP massimi ogni secondo.
- Muscle Band: [Atk +1 (+15), Atk speed base +0 (+7,5%)]. Quando il pokémon colpisce con un attacco base, il danno è aumentato di 1/2/3% degli HP rimanenti del nemico.
- Rocky Helmet: [HP +18 (+270), Def +0 (+42)]. Quando il pokémon subisce una certa quantità di danno, viene inflitto danno al pokémon avversario pari al 3/4/5% degli HP massimi di quel Pokémon.
- Scope Lens: [possibilità di Crit. +0,4% (+6%), danno Crit. +0 (+12%)]. Aumenta il danno dei Crit. sugli attacchi base. Più aumenta l’Atk del pokémon e più aumenta il danno.
- Score Shield: [HP +15 (+450)]. Mentre il pokémon cerca di segnare un goal, guadagna uno scudo pari a 5/7,5/10% dei suoi HP massimi e il suo goal non può essere interrotto finché ha questo scudo.
- Shell Bell: [Sp. Atk +1,6 (+24), CD delle mosse -0 (-4,5%)]. Quando il pokémon colpisce con una mossa, recupera un minimo di 45/60/75 HP. Più Sp. Atk ha il pokémon e più HP recupera.
- Sp Atk Specs: [Sp Atk +0,8 (+24)]. Quando il pokémon segna un goal il suo Sp Atk aumenta di 8/12/16.
- Wise Glasses: [Sp Atk +10 (+39)]. Aumenta lo Sp Atk del pokémon di 3/5/7%.
Oggetti attivi
Di questi oggetti, ogni pokémon ne potrà scegliere solo uno per partita e, a differenza di quelli passivi, questi non possono essere potenziati.
- Eject Button: [55s] Sposta velocemente il pokémon nella zona bersaglio.
- Potion: [30s] Rigenera un po’ di HP del pokémon.
- X Attack: [40s] Aumenta l’Atk e lo Sp Atk del pokémon per un breve periodo.
- X Speed: [50s] Per un breve periodo di tempo incrementa la movement speed del pokémon e impedisce che questa diminuisca.
- Full Heal: [40s] Rimuove tutti gli status dal pokémon e lo rende immune agli impedimenti per un breve lasso di tempo.
- Goal-Getter: [120s] Raddoppia i punti dei goal del pokémon per un breve periodo di tempo.
- Fluffy Tail: [25s] Impedisce ai pokémon selvaggi di agire per un breve periodo e aumenta il danno inflitto su di loro.
- Slow Smoke: [40s] Crea una nuvola di fumo che diminuisce molto la movement speed dei pokémon avversari per un breve periodo.
Potenziamento
Gli oggetti passivi possono essere potenziati per renderli ancora più efficaci e aiutarvi maggiormente durante le partite. Per farlo dovrete spendere gli Item Enhancer, dei gettoni viola che si possono ottenere in vari modi:
- Comprare nello shop: al costo di 10 Aeos Tickets, oppure 1 Aeos Gem, potrete acquistarne uno. Non c’è un limite a quanti ne potrete comprare.
- Completare missioni ed eventi
- Completare il battle pass
- Come ricompensa utilizzando l’energia
Più andrete avanti con i livelli dei vari oggetti e più vi verrà a costare fare il livello successivo.
Livello 2 | x3 | Livello 16 | x50 |
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Livello 3 | x4 | Livello 17 | x55 |
Livello 4 | x5 | Livello 18 | x60 |
Livello 5 | x6 | Livello 19 | x65 |
Livello 6 | x8 | Livello 20 | x80 |
Livello 7 | x10 | Livello 21 | x100 |
Livello 8 | x12 | Livello 22 | x120 |
Livello 9 | x14 | Livello 23 | x140 |
Livello 10 | x20 | Livello 24 | x160 |
Livello 11 | x 25 | Livello 25 | x180 |
Livello 12 | x30 | Livello 26 | x210 |
Livello 13 | x35 | Livello 27 | x240 |
Livello 14 | x40 | Livello 28 | x270 |
Livello 15 | x45 | Livello 29 | x300 |
– | – | Livello 30 | x300 |
Con questo si conclude la nostra guida sugli oggetti in Pokémon Unite, se comunque foste interessati ad altri articoli riguardanti il mondo del nuovo moba di The Pokémon Company, vi consigliamo di leggere anche le altre guide che abbiamo fatto, come per esempio quella per controllare la propria match history.