fbpx
NewsVideogiochi

Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi della saga ad uscire su 3DS!

Nelle scorse ore il director di Game Freak, Shigeru Ohmori, ha confermato in un’intervista che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi Pokèmon RPG che verranno rilasciati su Nintendo 3DS! Secondo Ohmori i due titoli in uscita a novembre hanno spinto al massimo la console e la software house non riuscirebbe a svilupparne altri su quest’hardware. Ecco le parole del manager:

“Quando abbiamo fatto Pokémon X e Y, abbiamo provato davvero a spingere il 3DS ai suoi limiti assoluti, il che è qualcosa che pensavamo di aver fatto. Ma quando Sole e Luna sono usciti, abbiamo ridisegnato completamente il sistema e siamo finiti con lo spingere il 3DS anche oltre quello che pensavamo fosse il massimo che avremmo potuto fare”, ha argomentato l’esponente dello studio.

“Con Ultra Sole e Ultra Luna abbiamo provato a spingere ancora di più e davvero a spingere la console ai suoi limiti assoluti, e ora stiamo forse sentendo che questo è il massimo di ciò che possiamo fare. Quindi stiamo davvero trattando Ultra Sole e Ultra Luna come l’apice del nostro lavoro su 3DS”.

LEGGI ANCHE  F1 24 - Recensione, una partenza troppo scivolosa per Codemasters

Che sia quindi venuto il momento di passare il testimone a Nintendo Switch? Sicuramente i mostriciattoli tascabili non scompariranno, ma staremo a vedere su quale console o device avremo il prossimo capitolo.

Raffaele "RaffoTP" Di Sarno
Nato con PlayStation 1 e Game Boy, subito si è lanciato in competizioni sfrenate con gli amici fin da piccolo, questo spirito competitivo è cresciuto col tempo e ora predilige gli eSports, in particolare League of Legends ed Hearthstone, segue con attenzione gli eventi competitivi di tutto il globo tifando come un vero ultrà. Champions preferiti di LoL: Ezreal, Blitzcrank e Yasuo.

Comments are closed.

0 %