Pokémon TCG Pocket: gli scambi potrebbero essere meno utili del previsto

La feature degli scambi, molto attesa dalla community, potrebbe avere importanti limitazioni

Sara Pandolfi
Di Sara Pandolfi - Editor
News
Lettura da 2 minuti

Brutte notizie filtrano dalle indiscrezioni a tema Pokémon TCG Pocket: stando ad un nuovo rumor, una delle modalità più attese dai giocatori, al quale dovrebbe molto presto approdare in game, arriverà, almeno in una prima fase, con fortissime limitazioni che ostacoleranno i tentativi dei giocatori di riempire finalmente il proprio Cardex.

La feature degli scambi delle carte tra i giocatori, che gli sviluppatori non hanno mai nascosto di voler inserire nel gioco, potrebbe, stando all’insider Not a Leak, approdare in game con importanti limitazioni in merito al tipo di carte che sarà possibile scambiare: per farla breve, le carte veramente rare e importanti saranno escluse, almeno per un primo periodo.

Pokémon TCG Pocket

Stando all’indiscrezione, le carte che potremo scambiare in questa prima fase di approdo della feature nel gioco saranno le carte comuni o rare fino ad una stella: le carte con più di una stella o con le corone (le carte oro di Metwtwo, Pikachu e Charizard per intenderci) non potranno essere prese in considerazione per i nostri scambi.

Questo, in poche parole, significa che non potremo farci aiutare dai nostri amici per aggiungere al cardex proprio quelle rarissime carte che magari il nostro compagno di avventure ha avuto la fortuna di trovare in più esemplari. Ciò renderà inizialmente poco utile la modalità scambio? A meno dell’introduzione di nuove espansioni corpose, temiamo di sì.

Condividi l'articolo
Nata e cresciuta videoludicamente sotto il segno della triforza, grande appassionata di videogiochi a 360°, ma con un nostalgico occhio di riguardo alle creazioni della grande N.