Pokémon Switch difficilmente uscirà nel corso del 2018

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 1 minuti

L’arrivo tanto atteso di Pokémon Switch sulla console ibrida di Nintendo potrebbe richiedere ancora del tempo. Almeno secondo USGamer, che ha esposto la propria teoria in merito. In un articolo della nota rivista, viene fatto notare come i nuovi giochi dedicati al mondo dei Pokémon vengano di solito annunciati nei primi mesi dell’anno, piuttosto che in quelli centrali. Che si tratti di un’abitudine dei produttori o una mera coincidenza, nel passato il ritmo annuncio-pubblicazione è sempre stato ripetuto senza variazioni.

Per questo si ritiene più accettabile ipotizzare il lancio del gioco nel 2019, invece che durante l’imminente E3. Nintendo e The Pokémon Company manterranno le proprie tradizioni o preparano qualche sorpresa per i loro utenti? Di fatto l’uscita nel 2019 è solo una teoria, sulla quale, tra l’altro, i produttori non si sono espressi ufficialmente. Non ci resta che continuare ad aspettare, in attesa di notizie più certe.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.