Il gran giorno per molti fan del brand Pokémon è finalmente arrivato, Pokémon Spada e Scudo sono finalmente disponibili. Come ogni titolo Game Freak che si rispetti, le due versioni dei giochi Pokémon presentano delle differenze. Rispetto le precedenti generazioni, oltre a poter trovare creature differenti, in un titolo rispetto all’altro, e ad essere diverso il Pokémon leggendario, le due versioni di Pokémon Spada e Scudo presenteranno un ulteriore differenza, cioè le palestre presenti all’interno del gioco.
In Pokémon Spada saranno presenti come palestre esclusive quelle di tipo Lotta, capeggiata da Bea, e quella di tipo Roccia, guidata da Gordie. Mentre in Pokémon Scudo troveremo come palestre esclusive quella di tipo Spettro (Allister) e quella di tipo Ghiaccio (Melony).
Come le precedenti generazioni, i titoli saranno caratterizzati dalla presenza non soltanto di Pokémon leggendari differenti, Zacian in Pokémon Spada e Zamazenta in Pokémon Scudo, ma anche da creature “esclusive” che si potranno trovare nella regione di Galar. Vi riportiamo di seguito la lista completa.
Pokémon esclusivi in Spada:
- Deino
- Zweilous
- Hydreigon
- Jangmo-o
- Hakamo-o
- Kommo-o
- Gothita
- Gothorita
- Gothitelle
- Rufflet
- Braviary
- Mawile
- Solrock
- Passimian
- Turtonator
- Galarian Farfetch’d
- Sirfetch’d
- Galarian Darumaka
- Galarian Darmanitan
- Flapple
Pokémon esclusivi in Scudo:
- Larvitar
- Pupitar
- Tyranitar
- Goomy
- Sliggoo
- Goodra
- Solosis
- Duosion
- Reuniclus
- Vullaby
- Mandibuzz
- Sableye
- Lunatone
- Oranguru
- Drampa
- Galarian Ponyta
- Galarian Rapidash
- Galarian Corsola
- Cursola
- Appleton
E voi quale sceglierete? Spada o Scudo? L’ottava generazione Pokémon è disponibile all’acquisto da oggi, in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.