Pokémon Spada e Scudo: svelata la data d’uscita del primo DLC

Game Freak ha rilasciato un nuovo trailer di Pokémon Spada e Scudo dedicato all'Isola dell'Armatura, svelando la data d'uscita del DLC.

Francesco Lancia
Di
Francesco Lancia
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte...
News
Lettura da 11 minuti

Game Freak e The Pokémon Company hanno rilasciato un nuovo trailer dedicato all’atteso Pass di Espansione in uscita per Pokémon Spada e Scudo, dando la possibilità di dare un’occhiata più ravvicinata alle inedite terre esplorabili. In particolare, è stata svelata la data d’uscita del primo DLC appartenente al pass, in arrivo il prossimo 17 giugno. Grazie ad esso i giocatori avranno la possibilità di perlustrare l’Isola dell’Armatura, che vede tra i suoi protagonisti il Pokémon Kubfu e la sua evoluzione Urshifu.

L’isola in questione ha tra le sue peculiarità un dojo in cui il maestro Mustard consentirà al protagonista di allenarsi e divenire ancora più forte, ma permetterà anche di esplorare una varietà di paesaggi tra cui spiagge, dune sabbiose, grotte, foreste e paludi. Il trailer, che trovate in testa alla notizia, mostra anche il secondo DLC “Le terre innevate della corona”, che ci porterà in un’area gelida in cui saremo a capo di una squadra di esplorazione. La sua uscita è al momento prevista per un generico autunno 2020. In attesa di ulteriori notizie, vi ricordiamo che Pokémon Spada e Scudo sono disponibili in esclusiva su Nintendo Switch.

Condividi l'articolo
Dopo aver passato la sua infanzia tra titoli PC tie-in basati su film d'animazione e Game Boy Color, i videogiochi sono diventati la sua principale fonte di divertimento. Ritiene la musica una delle componenti più rilevanti e non può fare a meno di ascoltare le OST dei suoi giochi preferiti a oltranza. Nonostante attenda sempre le uscite più importanti, negli ultimi anni ha sviluppato un desiderio incontrollabile per gli indie, tra cui ha trovato alcune tra le produzioni più coraggiose e interessanti.