Manca davvero poco all’uscita dei due nuovi titoli targati Pokémon dal nome Spada e Scudo. Più si avvicina la data di uscita e più continuano ad uscire fuori informazioni relative ai nuovi giochi; infatti, grazie alla rivista Game Informer siamo venuti a conoscenza di nuove interessanti novità.
Una delle novità è la presenza di ben 18 palestre in totale all’interno di Pokémon Spada e Scudo suddivise in campionati maggiori e minori. Inoltre saranno presenti diverse palestre che di campionato in campionato compariranno all’interno del gioco come ad esempio le Palestre di tipo Spettro e Lotta di Allister e Bea appariranno nella Major League nelle versioni Spada o Scudo. Unico neo è la non certezza di poter affrontare tutte e 18 le palestre in un solo gameplay. Altra novità davvero di rilievo sarà la possibilità di “effettuare” salvataggi automatici disponibili però solo come funzionalità opzionale.
“È una nuova funzionalità che stiamo implementando, ovvero il salvataggio automatico completo. Tradizionalmente nei giochi Pokémon è importante registrare i propri salvataggi nella maniera classico, ed è sempre stato un punto fermo, così come la frase ‘Ricordati di salvare il tuo gioco!’. Questa volta abbiamo una funzione di salvataggio automatico, in cui potete semplicemente avventurarvi nel gioco senza pensare a salvare manualmente”.
L’uscita del gioco è per il 15 novembre esclusivamente su Nintendo Switch.