E3 2016: primo gameplay di Pokémon Sole e Luna

Alberto "Allister" De Lorenzis
Di
Alberto "Allister" De Lorenzis
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto...
News
Lettura da 2 minuti
Pokémon Sole e Luna è stato mostrato all’E3 2016 durante l’evento di Nintendo Treehouse, con ospiti gli sviluppatori del gioco stesso. Rowlet, Litten e Poplio hanno fatto di nuovo la loro comparsa sullo schermo mostrando i loro versi che contrariamente agli altri pokémon non usano onomatopee del loro nome; Solgaleo e Lunala sono stati mostrati usare le loro mosse speciali, inoltre sono tornati anche il Professor Kukui, Lillie e Hau. Abbiamo scoperto che le leggende dicono che Solgaleo e Lunala sono emissari del sole e della luna, e si legano nella storia in un modo unico come non è mai stato fatto prima. Per la prima volta inoltre è stato mostrato un nuovo video con il gameplay del gioco che potete trovare qui sotto:

Gran parte dello streaming è stato dedicato al confermare le informazioni che abbiamo già sentito prima, come le notizie circa le forme mutevoli di Zygarde e la regione di Alola.

La prima battaglia del giocatore nell’erba alta è abbastanza interessante, appare un Ledyba selvatico, e possiamo quindi notare che lo schermo inferiore presenta ancora tutte le opzioni. Notiamo però che è organizzato in un un modo diverso, mentre l’allenatore è mostrato costantemente durante la battaglia sullo schermo superiore, con inquadrature dinamiche. Infine sono stati mostrati nuovi pokémon quali: Pikipek, Yungoos, Grubbin e Magerna; insieme ad una nuova modalità Battle Royal, tutti contro tutti, in cui possiamo combattere 1 vs 4 contro i nostri amici. Che ve ne pare finora di queste nuove aggiunte in Pokémon Sole e Luna?

 

 

Condividi l'articolo
Nato e cresciuto nel panorama videoludico con e da mamma Sony. Nonostante la forte passione per il retrogaming, è sempre aggiornato sulle ultime novitá e pronto a condividerle con gli appassionati come lui.