Pokémon Scarlatto e Violetto: rilasciato il trailer con la data d’uscita

Oggi, mercoledì 1° giugno 2022, è stato rilasciato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto, titoli in arrivo a fine anno su Switch.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor
News
Lettura da 2 minuti

Pokémon Scarlatto e Violetto sono i due titoli che apriranno le porte alla nona generazione del celebre brand di Game Freak, e un nuovo trailer è stato rilasciato oggi, mercoledì 1° giugno 2022. I titoli arriveranno alla fine dell’anno in esclusiva su Nintendo Switch, con data d’uscita fissata al 18 novembre.

Annunciati per la prima volta in occasione della celebrazione per l’anniversario del brand, Pokémon Scarlatto e Violetto non erano attesi dai fan, vista l’uscita recente di Leggende Pokémon: Arceus il 28 gennaio di quest’anno. Presentando una regione del tutto nuova, ispirata alla Spagna e ricchissima di paesaggi e colori diversi, il video ha mostrato ai giocatori un open world in cui le classiche meccaniche dei giochi Pokémon sono state ridimensionate e riviste per adattarsi a un’opera adatta alla generazione videoludica attuale.

Leggende Pokémon: Arceus, con la sua formula open map, è stato apprezzato ma anche criticato da una parte della community, insoddisfatta della libertà limitata che il gioco metteva a disposizione. Spostarsi tra le varie aree della regione di Hisui non era, infatti, particolarmente comodo. Ma Pokémon Scarlatto e Violetto, come confermato dal trailer appena rilasciato, risolveranno il problema permettendo ad Allenatrici e Allenatori di costruire un’avventura personalizzata e libera, con nuovi Pokémon, paesaggi e città inediti, e una nuova meccanica di gioco.

Pokémon Violetto e Scarlatto

Dopo le Megaevoluzioni di Pokémon X e Y, i Cristalli Z di Pokémon Sole e Luna e il fenomeno Dynamax/Gigamax di Pokémon Spada e Scudo, i titoli di nona generazione saranno pronti a rendere ancora più dinamico il combat system del gioco. Sono, inoltre, già noti i tre Pokémon starter della nuova avventura: Sprigatito, Fuecoco e Quaxley. Tra i rumor che si sono diffusi in seguito al primo annuncio, il più gettonato e supportato da ragionamenti logici riguarda l’introduzione, nella nona generazione, di una nuova evoluzione di Eevee, che ha ricevuto l’ultima (ossia Sylveon) durante la sesta generazione. Sylveon è stato anche il primo Pokémon di tipo Folletto presentato ufficialmente al pubblico.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.