Pokémon Scarlatto e Violetto: il nuovo trailer presenta la modalità competitiva

È stato mostrato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto che rivela nuove mosse, nuovi oggetti e un nuovo Pokémon.

Paolo Saccuzzo
Di Paolo Saccuzzo - Staff Writer
News
Lettura da 2 minuti

Durante la cerimonia dei Campionati Mondiali di Pokemon a Londra è stato mostrato un nuovo trailer di Pokémon Scarlatto e Violetto.

Il trailer in questione, dedicato al gioco competitivo, rivela un nuovo Pokémon chiamato Cyclizar, una lucertola di tipo Drago/Normale.

Il Pokémon in questione ha sul petto quella che sembrerebbe essere una ruota, cosa che suggerisce il fatto che possa trasformarmi in una moto in maniera simile ai due Pokemon leggendari di questa generazione. Inoltre, il trailer mostra una nuova mossa chiamata Shed Tail, ossia Tagliacoda.

La mossa in questione permetterà al Pokémon di usare un proprio sostituto, cosa che permetterà a noi allenatori di mandare in campo un altro Pokémon.

Vediamo anche il Pokemon Cetitan usare un nuovo oggetto che copia le statistiche di un avversario quando viene consumato. Il suddetto oggetto si chiama Foglia Carbone.

Il trailer, inoltre, dà grande enfasi a una delle grandi novità del titolo ossia la Teracristallizzazione, che consentirà agli allenatori di far cambiare il tipo dei Pokémon e le sue caratteristiche una volta a scontro.

Un’altra nuova mossa mostrata è Terascoppio, la quale come suggerisce il nome parrebbe essere strettamente collegata alla già citata Teracristallizzazione. Potete trovare il trailer in questione in testa all’articolo.

Vi ricordiamo, per concludere, che Pokemon Scarlatto e Violetto debutteranno su Nintendo Switch il 18 novembre 2022.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.