Pokémon: Leggende Arceus, a sorpresa annunciata la data di uscita

Pokémon: Leggende Arceus è un titolo open world in arrivo nel 2022 su Nintendo Switch, e finalmente abbiamo una data di uscita da segnare.

Martina Lembo
Di Martina Lembo - Contributor News Lettura da 3 minuti

Pokémon: Leggende Arceus è l’attesissimo titolo open world in uscita per Nintendo Switch, attualmente in fase di sviluppo, annunciato lo scorso febbraio in modo del tutto inaspettato e. I fan del brand si sono ritrovati davanti un progetto ambizioso, diverso dai giochi Pokémon a cui erano abituati.

Poco fa, sui canali ufficiali giapponesi, è stata pubblicata a sorpresa la data di uscita da segnare sul calendario inerente a Pokémon: Leggende Arceus. Il gioco verrà infatti rilasciato il prossimo 28 gennaio 2022. Prima di oggi eravamo a conoscenza solamente del fatto che il titolo fosse previsto per la prima metà dell’anno prossimo, e molti ritenevano fosse più probabile un’uscita estiva.

Game Freak, però, alacremente al lavoro sul progetto, ha sorpreso i futuri Allenatori di Pokémon con una data che va oltre le più rosee aspettative.

Il trailer di Pokémon: Leggende Arceus rilasciato a febbraio ha mostrato agli spettatori un mondo ispirato al “Giappone medioevale”, con un villaggio rurale e tantissime zone di natura incontaminata. I Pokémon selvatici si aggirano liberamente nei vari habitat, dai boschi alle spiagge, dalle grotte ai mari, e possono essere incontrati e catturati dai giocatori, in possesso di un prototipo rudimentale di Poké Ball.

Questa storia narra vicende avvenute centinaia di anni fa nella regione di Sinnoh, e rappresenta una sorta di ingresso nel mondo dei Pokémon, con regole del tutto diverse da quelle conosciute, molta più libertà di movimento e una trama che potrebbe sorprendere i giocatori.

Non si sa ancora se Pokémon: Leggende Arceus sarà un prequel, collegabile alle avventure dei tempi odierni, oppure un titolo a parte, ambientato in un mondo alternativo, dove la trama ha preso una via differente.

Un ruolo centrale sarà ricoperto dall’esplorazione che, prima di questo momento, è sempre stata molto limitata nei videogiochi Pokémon. I giocatori sono abituati a muoversi in mappe a griglia bidimensionali, con una storia già decisa dall’inizio, che si poteva solo seguire di passo in passo.

Questa volta, con un mondo open world davanti, gli utenti potranno avventurarsi in un’esperienza nuova, pensata per combinare i gusti dei giocatori alle prime armi amanti dell’esplorazione, e dei giocatori storici che avevano bisogno di una ventata d’aria fresca.

Condividi l'articolo
Contributor
Cresciuta a pane e videogiochi, la sua passione per il mondo videoludico è nata negli anni '90 e si è sviluppata, un pixel dopo l'altro, a partire dalla sua prima cartuccia, Pokémon Giallo (che tutt'ora custodisce gelosamente). Laureata in Fisica e specializzata in Tecnologie Avanzate, è una lettrice accanita, adoratrice del MCU, divoratrice di film anni '80, amante dei giochi di ruolo e da tavolo, e cosplayer occasionale. Non resiste al fascino del vintage. Potrebbe capitarvi di vederla setacciare il web alla ricerca di cartucce originali per Atari 2600.